CASA SA28
Una residenza milanese che coniuga eleganza e carattere, dove la classicità si intreccia con un linguaggio contemporaneo.
Le pareti sono animate da profili decorativi che conferiscono ritmo e profondità, mentre un camino originario in marmo, diventa il fulcro emotivo e stilistico della zona giorno.
Le ampie vetrate, incorniciate da profili neri a contrasto, favoriscono un dialogo continuo tra interno ed esterno, lasciando entrare la luce naturale che valorizza la palette calda e neutra degli ambienti. Tocchi di ottone spazzolato introducono bagliori eleganti e misurati, contribuendo a un’atmosfera sofisticata e avvolgente.
L’ampia area living si apre fluidamente sulla cucina a isola, creando un ambiente conviviale e aperto. Al centro, un tavolo su misura in travertino funge da elemento scultoreo e materico, perfettamente integrato nell’insieme.
A completare il progetto, una soluzione funzionale: dallo studio vi è il passaggio per la camera matrimoniale, accessibile attraverso una spaziosa cabina armadio. Un passaggio inaspettato che arricchisce l’esperienza dello spazio, coniugando estetica e intimità.
Location
Milano
Intervento
Ristrutturazione completa
Fotografo
Filippo Ferrarese







